7ª edizione del Premio di Eccellenza Duale. Prestigioso Attestato di Merito per LGH.
- 25 Novembre 2024
- Pubblicato da: DEGHI
- Categoria: Comunicazioni
Nessun commento

Nelle scorse settimane LGH ha ricevuto un Attestato di Merito, nell’ambito del concorso Premio di Eccellenza Duale 2024, per il progetto “Logistics Analyst” realizzato in collaborazione con ITS per la mobilità sostenibile GE.IN.LOGISTIC, in qualità di finalista della categoria “Alternanza-Stage”.
A ritirare il riconoscimento il collega Mauro Pati e la collega Martina Moscara che come studentessa dell’ITS ha mosso i primi passi nella nostra logistica, portando a termine un brillante percorso formativo che si è trasformato poi in una proficua collaborazione.
Il Premio di Eccellenza Duale si rivolge a tutte le aziende impegnate nella realizzazione di progetti di formazione duale in Italia.
L’iniziativa rientra tra le attività di cooperazione bilaterale italo-tedesca, realizzate nell’ambito della “Dichiarazione Comune d’Intenti in materia di politiche del lavoro e formazione professionale”, siglata per la prima volta nel 2012 dai Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione di Italia e Germania e di recente rinnovata nel 2024, ed è coordinata dalla Camera del Commercio Italo-germanica con il supporto del Ministero Federale dell’Istruzione e della Ricerca (BMBF) e del suo ufficio GOVET..
Creare sinergie efficaci tra il mondo del lavoro, la scuola e le realtà formative è fondamentale per preparare i giovani alle sfide del mercato. Come squadra Deghi ci impegniamo costantemente a favorire questo dialogo, con l’obiettivo di offrire ai ragazzi le competenze necessarie per un futuro professionale di successo. Questo impegno, basato su un confronto costruttivo, non solo arricchisce la nostra organizzazione, ma contribuisce a creare valore condiviso per tutta la comunità. Questo attestato rappresenta per noi un ulteriore incentivo al continuo miglioramento del nostro progetto formativo.

Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.