Il Black Friday in DEGHI? Adrenalina e una storia da raccontare
- 23 Novembre 2022
- Pubblicato da: DEGHI
- Categoria: Comunicazioni

Il Black Friday, è a tutti gli effetti il nostro Capodanno, uno degli eventi aziendali più rilevanti per tutti noi, DEGHI People, non credete?
Siamo già in piena campagna promozionale dedicata a questo speciale appuntamento che ci vede protagonisti da qualche anno. Il clima è già quello delle grandi occasioni.
Lavoriamo, 365 giorni l’anno, per migliorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti e il Venerdì Nero è un’occasione per mettere alla prova la nostra tenacia, testare la nostra caparbietà.
Grandi numeri registrati nella settimana dal 21 al 27 novembre 2021, raggiungibili solo grazie al lavoro di squadra.
Nota prioritaria sui calendari DEGHI in questo periodo dell’anno?
Dare ogni giorno più del massimo e mettere in mostra i nostri punti di forza: un’assistenza fuori dal comune, cortesia e disponibilità, empatia, competenza e come sempre voglia di superare qualsiasi ostacolo.
5 anni di Black Friday, vuol dire 5 anni di persone, idee, promozioni, ricordi e aneddoti.
Che ne dite di fare un salto nel tempo e rivivere alcuni ricordi legati al DEGHI BLACK FRIDAY?
Lascia un commento in fondo all’articolo per raccontaci il tuo ricordo preferito!
Se vuoi leggere i racconti integrali dei colleghi li trovi qui ↓
“Il black friday è il catalizzatore di tutti gli sforzi compiuti durante l’anno, la partita decisiva di qualunque sport, l’attesa per la preparazione e la strategia, il gusto di seguirne l’andamento minuto per minuto, operando anche in corso se necessario. Il black friday è imprevedibilità e tensione verso il risultato finale e misurazione con gli avversari. È il polo opposto della noia, il luogo dell’adrenalina, la risoluzione dell’attesa di lunghi mesi e il banco di prova del coraggio di osare.”
“Ho un’immagine nitida in mente che ogni volta che salta fuori mi fa sorridere. Novoli, anno 2019, i nostri clienti che entravano dalle finestre dei nostri uffici pur di accaparrarsi i prodotti in promo della campagna Black Friday di quell’anno. Sono ricordi indelebili!”
“Ricordo perfettamente il Black Friday del 2018.Era il mio primo anno in Deghi ed eravamo ancora negli uffici di Novoli, in circa 8 persone al reparto commerciale. Quel giorno prendemmo più chiamate che ossigeno. Rispondevamo alla chiamata con la frase : ” Deghi buongiorno! Sono …” pronunciando il nostro nome e proseguendo nella gestione del cliente. A fine serata, stremati ma felici del risultato di 1400 fatture in un solo giorno, scoppiammo a ridere. Non facevamo che ripetere a vicenda la frase “Deghi buongiorno sono…. Deghi!“, ubriacati dall’abitudine, come uno scioglilingua o un mantra che ci aveva condotto a quel primo orgoglioso traguardo, ma che ci avrebbe inevitabilmente fatto realizzare che stava succedendo qualcosa di straordinario!”
“Le corse in ufficio allo squillare del telefono mentre eravamo in negozio con un cliente.. obiettivo: perdere zero chiamate.”
“Citando Alberto – 10 giorni e ce ne usciamo! – è la frase che mi fa pensare al Deghi Black Friday e alla grinta che ci ha sempre trasmesso.”
“Era il Black Friday del 2018, lo ricordo come se fosse oggi. Era una guerra per prendere tutte le chiamate possibili: squillavano i telefoni (avevamo il telefono con cornetta cwl), squillavano i cellulari che avevamo sparsi per l’ufficio (e che solitamente servivano solo per le chiamate in uscita), squillava qualsiasi cosa! A turno si scappava in negozio con i clienti che si affacciavano all’interno delle nostre stanze pur di avere assistenza. È da quell’anno che prima di ogni Black Friday cerchiamo di fare un ritiro spirituale per affrontare al meglio la giornata.”
“Ricordo molto bene il mio secondo Black Friday, quello del 2020, il più bello in assoluto. Alle 05:00 di mattina, Chicco mi aspettava al bar per fare colazione per poi aprire alle 05:30 insieme a tutti i colleghi della logistica, avevamo programmato tutto nei minimi dettagli. Ogni tanto sbirciavamo per vedere quante persone fossero online sul sito, alle 07:00 erano circa 200, alle 08:00 circa 500, per poi arrivare quasi a 1000 alle 09:00…Mai visti quei numeri fino a quel momento. Ricordo la concentrazione del gruppo e la velocità dei magazzinieri; eravamo pochi ma la determinazione era tanta. Non era e non è un giorno qualunque. Nei giorni come questo siamo noi i protagonisti, aspettiamo tutto l’anno questo momento, lavoriamo duramente per arrivarci e sappiamo che non basta far bene ma dobbiamo metterci del nostro per raggiungere l’obiettivo.”
“Per me il Black Friday è quel periodo dell’anno in cui viene fuori tutto il senso di appartenenza a Deghi.”
“Il primo Black Friday delle Officine? Io c’ero e ricordo bene la preparazione delle settimane precedenti, quell’adrenalina racchiusa nell’attesa di quei giorni così importanti per NOI.”
“Travolti da un inaspettato venerdì nero di novembre 2018. Nelle cinque salette di Novoli si parlava da giorni di quello che sarebbe accaduto allo scoccare della mezzanotte di venerdì, quando per la prima volta si aderiva all’attesissima folle corsa al prezzo più basso. Noi in realtà sul mercato eravamo già molto competitivi, era forse per questo che si respirava una velata tranquillità pronta a dissolversi del tutto con i primi messaggi di Alberto sul gruppo WhatsApp che ci mostrava le conferme ordine arrivare di continuo… non si riusciva a contare quanti ne arrivassero al minuto. Mille domande unite ad una carica assurda: “riusciremo a convertire tutti gli ordini? Ready reggerà? e le righe da spedire? È stata una prova dura ma veramente bella che ci ha visto uscire vincitori. Sono esperienze forti che rafforzano il legame con un’azienda che è famiglia.”
“Di ogni Black Friday conservo il ricordo della sera prima, quella del giovedì. L’attesa della mezzanotte e della messa online di tutto quello che si è preparato nei giorni e nelle settimane precedenti. Lo sconto, una nuova soglia, i nuovi banner tutti al loro posto. Se dicessi che è sempre filato tutto liscio mentirei, ma alla fine l’abbiamo quasi sempre portata a casa. Come sempre il miglior Black Friday, il più bello, il più decisivo… sarà il prossimo!“
“Dei miei tre precedenti Black Friday in DEGHI ricordo sempre giorni adrenalinici, di fermento, in cui ci si augura che tutti gli sforzi profusi portino i risultati previsti e sperati. Ricordo l’attesa della mezzanotte davanti al Mac per mandare online le creatività preparate minuziosamente nei giorni immediatamente precedenti e vestire il sito di sconti. Ricordo il lancio della newsletter per avvisare i nostri clienti della partenza della promo. Ricordo l’ansia di testare che tutto partisse senza errori. Ricordo i finti servizi TG, con Alberto cameramen d’eccezione, che improvvisavamo in ufficio a Novoli e in logistica a San Cesario, per informare i colleghi, attraverso il gruppo WhatsApp aziendale, di come stesse procedendo la giornata. Sempre giorni impegnativi ma soddisfacenti anche perché concomitanti con le vittorie del Premio Insegna Web che ci motivava ulteriormente. In modo particolare il mio primo “venerdì nero”, in cui ci fu assegnato il premio assoluto. Ricordi ma anche presente, perché sebbene oggi l’approccio sia diverso, le sensazioni sono sempre le medesime. E questo mio quarto “Black Friday” non sarà diverso.”
9 commenti
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Black Friday 2017: Fatture emesse 621. In soli 5 anni continuiamo a scrivere la storia, questo non è un giorno qualunque. È il giorno più importante dell’anno. È il giorno che ci rende orgogliosi di far parte di questa famiglia.
Il mio 2* Black Friday – 25/11/2022 ore 21.33
Scrivo questo pensiero ancora carica di adrenalina, di una giornata che è “finita”, ma non del tutto.
È un’emozione indescrivibile poter dire “Cose mai viste”. Eh si, ogni Black ha sempre qualcosa in più del precedente ed è proprio questo il bello dell’azienda, crescere sempre, ogni anno, costantemente.
Che altro dire? I numeri parlano per noi!
È stato surreale ma soddisfacente, di quelle esperienze cui sei fiero di aver preso parte.
Pronti e dediti a risolvere inconvenienti insieme.
Nessun limite, avanti Deghi!
Il mio terzo Black Friday,
Ogni anno una grande emozione,una grande adrenalina e un tassello in più di crescita, umana e professionalmente.
Un vero capodanno in famiglia, ed un nuovo countdown, verso la prossima sfida. Sempre insieme.
Avanti Deghi!
Il Black Friday è l’immancabile appuntamento annuale che risveglia la voglia di rimettersi in gioco,di stringere i denti e tentare l’impresa di superarsi. Di nuovo.
Quello che mi ha sempre colpito è la consapevolezza del momento, intrinseca in ogni reparto: sappiamo tutti di non poter mollare e di dover combattere fino all’ultima chat, oltre l’ultimo squillo,cliente o pacco spedito.
Ma quando quel vortice di frenesia e caos finisce,resta il profumo che sa di casa,di famiglia,ed è questo che ci contraddistingue da chiunque. È questo il motore che ci alimenta durante tutto il resto dell’anno.
Come sempre, avanti Deghi.
Non ci ferma nessuno. 🧡
Sono al mio secondo Black friday… ma questo di Black aveva un po’ tutto…. week, friday e vedendo i numeri di ieri sabato … decisamente black anche quello! 🤣 numeri incredibili, uno spirito di squadra e commitment fuori dal comune… e chi se lo dimentica questo venerdì! 🤣🤣 complimenti a tutti!!
Ogni anno il nostro Black Friday ha un sapore diverso, un gusto particolare…….
Questo è stato quello della maturità e della consapevolezza di essere una grande squadra, una azienda Leader che ha realizzato numeri da capogiro!!!
Noi siamo abituati a spingere 365 giorni l’anno 💪🏿
Per noi il Black Friday è il punto di partenza 💪🏿
Non ce n’è per nessuno 😁😁😁😁
Il mio primo Black Friday nella famiglia Deghi: un’esplosione, un gran successo nonostante i mille imprevisti e grazie al supporto reciproco che ci ha permesso di avere fiducia gli uni negli altri.
Deghi è una grande squadra fatta di sacrifici e sogni che si realizzano, fatta di crescita individuale e collettiva, ma soprattutto fatta di mani tese e spalle solide.
Ad maiora! 🧡🧡🧡
Black friday 2022, il mio primo black friday.
In questa squadra siamo abituati a spingere ogni giorno, ma venerdì ha avuto un sapore diverso.
La coesione e la sinergia tra i reparti si è fatta sentire più del solito.
Sì, perché ognuno è consapevole che tutti i suoi colleghi stanno facendo il massimo!
Parlano i numeri, parlano i nostri volti, parlano le nostre emozioni.
È stato un giorno importante e carico, dal primo all’ultimo secondo.
Così come il periodo che lo seguirà.
Ne sono consapevole.
Ne siamo consapevoli.
Ma l’energia non manca!
Mi sento orgogliosa di far parte della squadra, che in momenti come questi altro non è che una famiglia, una grande famiglia!
Avanti DEGHI, sempre.🧡