Premio Digital Customer Service
- 5 Novembre 2024
- Pubblicato da: DEGHI
- Categoria: Comunicazioni


Qualche giorno fa siamo stati a Milano per il 𝗖𝗠𝗠𝗖 𝗦𝘂𝗺𝗺𝗶𝘁 & 𝗔𝘄𝗮𝗿𝗱𝘀 𝟮𝟬𝟮𝟰 – 𝗘𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 “𝗖𝗥𝗘𝗦𝗖𝗘𝗥𝗘 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼”, un incontro dedicato alle aziende che hanno raggiunto risultati eccellenti nella gestione delle relazioni con i clienti, organizzato dal Club CMMC – Customer Management Multimedia Competence.
Abbiamo condiviso le best practice messe in campo nel nostro Customer Center in house e ricevuto il Premio Digital Customer Service – terzo posto – Eudata e Deghi, a testimonianza del valore del progetto in corso ma soprattutto dei talenti, le nostre persone, che interagiscono con i clienti ogni giorno, trasformando la loro esperienza in un evento speciale e unico, conquistando la loro fiducia e soddisfazione.
A ritirare il premio a nome dell’azienda, di tutti noi, il collega, Giovanni De Santis.
“Il nuovo Contact Center è un progetto nato dall’idea di Alberto di avere un’unica piattaforma integrata con tutte le informazioni dei nostri clienti, che fosse tecnologicamente affidabile, veloce e di facile consultazione, in grado di aiutare gli operatori nella gestione delle richieste dell’utenza.
Next to Connect (ovvero N2C) non è altro che un CRM che integra tutti i canali di comunicazione (telefono, chat, whatsapp, ticket ed a breve anche social) personalizzata da noi, in perfetto stile DEGHI … e come potete immaginare …. unica nel suo genere!
All’interno del sistema si possono recuperare conversazioni telefoniche, trascrizioni chat, tutti ticket dei clienti. Abbiamo aggiunto canali whatsapp per molte attività (controllo contrassegni, richiesta feedback trustpilot, gestioni postvendita, richiesta iban per rimborsi, notifiche di avvenuto rimborso) e siamo riusciti perfino ad integrare le informazioni di Ready, consentendo ad alcuni di noi di lavorare anche senza gestionale: ordini effettuati, fatture, note di credito, documenti di trasporto, … , fino ad arrivare ai carrelli non ancora completati. Il tutto con un semplice click!
Il progetto è stato impegnativo e lungo, è trascorso più di un anno dalla scelta del fornitore alla prima chiamata gestita. A ciò hanno collaborato tante persone che ci teniamo a ringraziare.
Certo non è stato assolutamente facile … ma il bello deve ancora venire … e come dice una persona a noi cara … tutto questo è ormai storia! A breve ci attende un’altra grande sfida, l’applicazione dell’intelligenza artificiale generativa su alcuni dei nostri processi di gestione, con l’obiettivo di gestire sempre meglio i nostri clienti!”Giovanni De Santis
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.